Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Radio Active 20068 L'ascolti in tutto il mondo
Dietro ogni voce che ascoltiamo in radio c’è una storia fatta di musica, ricordi e passioni personali. Con la rubrica “5 domande a…” continuiamo a conoscere più da vicino gli speaker di Radio Active 20068 – la radio delle passioni che ascolti in tutto il mondo.
Oggi è il turno di Cecilia, che ci accompagna tra ricordi di famiglia, artisti che hanno segnato la sua crescita musicale e passioni che vanno ben oltre il microfono.
«La canzone che mi ha fatto innamorare della musica è “Di sole e d’azzurro” di Giorgia, perché mi ricorda quando da piccolina la cantavamo — io e la mia famiglia — in macchina, tutti insieme, durante i lunghi viaggi da Milano a Lecce per andare al mare.
È una canzone perfetta da cantare a squarciagola.»
«Vorrei invitare Lana Del Rey, perché è una delle artiste che ho ascoltato di più in assoluto durante gli anni del liceo. È una cantante che riesce a unire eleganza, carisma, calore e sofferenza in ogni sua performance.»
«“Quédate” è stata la canzone con cui ho ufficialmente iniziato il 2023, un anno che ha segnato una svolta significativa della mia vita.»
«Non c’è un brano in particolare, ma nella mia playlist non mancano mai Bad Bunny o Rauw Alejandro, soprattutto se devo ritrovare il sorriso o se devo prepararmi per uscire con le mie amiche.»
«Fuori dalla radio mi dedico molto alla lettura, che è anche il motivo per cui sono approdata in radio.
Oltre ai libri, però, mi appassiona moltissimo andare al cinema, soprattutto a vedere le commedie.
Mi piace andare al cinema perché per qualche ora stacco completamente dal telefono e mi immergo totalmente in quell’atmosfera.»
La radio è fatta di musica, ma anche di passioni, ricordi e storie personali.
Con “5 domande a…” continueremo a scoprire chi sono le voci che ogni giorno animano Radio Active 20068.
Perché dietro ogni programma c’è una persona che porta in radio il proprio mondo.
Scritto da: Radio Active
Commenti post (0)